Seleziona una pagina

L’estate è finalmente arrivata, ma con essa anche la fastidiosa presenza delle zanzare tigre, piccolo insetto che ha la capacità tra l’altro di trasmettere malattie. La loro presenza da sempre riesce a rovinare le serate all’aperto (momento preferito da loro per “andare a caccia”) e causare fastidiose punture o continui ronzii vicino le orecchie che ci rovinano il sonno. Quindi, se ti stai chiedendo come proteggersi dalle zanzare, Vetral è qui per te.

Zanzare tigri, come proteggersi con la giusta zanzariera

Per fortuna, esistono soluzioni efficaci per proteggerci dalle zanzare, come l’utilizzo di repellenti e l’installazione di zanzariere e infissi appositi. In particolare, oggi vogliamo presentarvi due aziende leader del settore, partners di Vetral: Bettio e Batflex.

Bettio Zanzariere Flyscreens è un’azienda italiana specializzata nella produzione di zanzariere su misura. La loro gamma di prodotti è vasta e personalizzabile, in modo da soddisfare ogni esigenza. Oltre alle tradizionali zanzariere per porte e finestre, Bettio offre soluzioni per finestre per tetto, verande e balconi. La loro attenzione ai dettagli si nota anche nella varietà di opzioni di installazione (in vista in foro, a scomparsa incassato o attacco frontale), movimentazione (scorrimento laterale, verticale, a pannello o scenica), azionamento (a molla, a catena, motorizzato) e tende oscuranti-filtranti (interno all’infisso, esterno all’infisso, avvolgibili).

Batflex, invece, è un’azienda italiana che produce zanzariere, tapparelle e serrande dal 1979. La loro linea di prodotti è suddivisa in avvolgibili, motorizzati, optional, scorrevoli, tende e frangisole e zanzariere. La loro esperienza pluriennale nel settore si nota nella qualità dei loro prodotti e nella loro attenzione per i dettagli. In particolare, le loro zanzariere si distinguono per la loro robustezza e durata nel tempo.

Scegliere la giusta zanzariera o infisso può sembrare un’impresa ardua, ma i nostri partner Bettio e Batflex sono qui per aiutarti.

Come pulire le zanzariere

Oltre alla scelta del giusto prodotto, è fondamentale anche avere qualche consiglio su come pulire, trattare e mantenere nella maniera corretta una zanzariera. Le zanzariere possono raccogliere polvere, detriti e, a volte, anche ragni e altri insetti ostili. La pulizia regolare delle zanzariere è molto importante per mantenerle pulite, lisce e schermate contro le fastidiose zanzare. Per iniziare, scuoti delicatamente la zanzariera per rimuovere la polvere e altri detriti. Puoi farlo dall’interno o dall’esterno, se lo desideri. Se trovi detriti che non si rimuovono facilmente, prendi un panno umido e torchialo. A seconda della zanzariera, potresti doverlo fare in più momenti nel caso in cui il detrito sia bloccato. Una volta che la zanzariera è stata pulita, è importante lubrificarla. Ciò contribuirà ad impedire che si formino pieghe o nodi nel tessuto. Assicurati di usare un lubrificante o qualcosa di simile per evitare l’accumulo di polvere e detriti.

In sintesi, se vuoi proteggerti dalle fastidiose zanzare e goderti al meglio le tue serate estive, l’installazione di zanzariere e infissi è la scelta giusta. Bettio e Batflex sono due aziende italiane leader nel settore, con prodotti di alta qualità e soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Non aspettare, vieni a trovarci da Vetral e scopri come proteggerti dalle zanzare con Bettio e Batflex.

Per qualsiasi necessità o esigenza, contattaci allo 063071004!