Seleziona una pagina

La sicurezza della nostra casa è una priorità fondamentale. Se stai pensando di acquistare una porta blindata, è fondamentale conoscere le differenze tra un defender standard ed un defender magnetico. La sicurezza della tua casa dipende dal livello di protezione offerta dalla tua porta blindata e un defender di qualità può fare la differenza tra una casa sicura e una facile occasione per i ladri. Spesso ci si imbatte nei termini “defender” e “defender magnetico”. Ma qual è la differenza tra questi due tipi di dispositivi? E perché il defender magnetico è preferibile?

Cosa è un defender per le porte blindate?

Un defender per le porte blindate è un dispositivo di sicurezza progettato per rendere ancora più sicura una porta blindata. Esistono diverse tipologie di defender per porte blindate sul mercato, ma la principale differenza sta tra il defender tradizionale e il defender magnetico.

Differenza tra tradizionale e magnetico

Il defender tradizionale per le porte blindate funziona come una semplice protezione fisica aggiuntiva, come un dispositivo a scatto o una catena. Il suo scopo principale è quello di impedire l’accesso indesiderato alla porta, ma può essere facilmente forzato da un intruso esperto e determinato.

D’altra parte, il defender magnetico utilizza una tecnologia magnetica avanzata per aumentare di gran lunga la resistenza della porta alle intrusioni. Questo dispositivo sfrutta i potenti campi magnetici per mantenere saldamente chiusa la porta, rendendola estremamente difficile da forzare.

Vantaggi del defender magnetico

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzare la tipologia magnetica per le porte blindate rispetto al tradizionale defender:

  • Massima sicurezza: il defender magnetico offre una sicurezza superiore in quanto utilizza una tecnologia avanzata e campi magnetici potenti per tenere saldamente chiusa la porta. Ciò rende molto difficile per un intruso forzare l’accesso.
  • Facilità d’uso: rispetto ad altre soluzioni, il magnetico per le porte blindate è estremamente facile da utilizzare. Una volta installato correttamente, il suo funzionamento è completamente automatico e non richiede alcuna configurazione complessa.
  • Riduzione della manutenzione: questo prodotto richiede una manutenzione minima rispetto ad altri tipi di defender per le porte blindate. Grazie alla sua costruzione robusta e alla sua tecnologia magnetica affidabile, non sono necessari aggiustamenti o sostituzioni frequenti.
  • Maggiore resistenza alla corrosione: essendo fatto di acciaio placcato in cromo, risulta ben più resistente alla ruggine rispetto all’acciaio laminato rivestito di vernice applicato ai defender standard. Inoltre, l’acciaio cromato è anche più resistente agli urti e ai graffi che rendono più difficile l’apertura forzata di una porta.
  • Migliore protezione antifurto: l’uso di magneti con una forza variabile significa che è più difficile per i ladri forzare la porta, poiché il defender richiede tempi di manovra più lunghi.
  • Estetica: alcuni modelli sono progettati per essere esteticamente piacevoli e si integrano perfettamente con il design della porta stessa, senza compromettere l’aspetto architettonico complessivo.

Se vuoi affidarti a dei professionisti per la sicurezza della tua porta blindata, scegli Vetral! Puoi contattarci allo 063071004!